Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

mercoledì 13 luglio 2011

Missione compiuta


Nella mia continua caccia agli edifici di un certo interesse architettonico (che giudico esclusivamente in base al mio gusto personale) ho cercato l'ex Connonwealth Institute, a Londra, dove verrà aperta la nuova sede del Desing Museum. Immerso in un parco, sembra una tenda modellata dal vento. Pensare che si era pensato di toglierlo dall'elenco degli edifici protetti dell'English Heritage mi fa vacillare, ma poi torno in me e considero: sì, però ci sono state numerose proteste e la demolizione è stata scongiurata. Tanto che ora verrà portato a nuova vita. E mi viene da aggiungere: in Italia sarebbe crollato nell'indifferenza di tutti, come quella casa razionalista vicino a me, demolita per far spazio a un (ennesimo) supermercato.

In questo caso, invece, mi viene da dire: Missione compiuta, anche se io nemmeno sapevo del'esistenza di questo edificio, prima di ieri, ma mi immedesimo nel supereroe salvatore di case antiche e vecchie. A cui dovrò trovare un nome. Buildrevange. O chessò.
Inoltre dal 15 al 17 luglio vi si potrà accedere, prima che venga definitivamente aperto al pubblico, perché ospiterà gli eventi di inaugurazione dell'inTransit festival, che trasforma i parchi e le strade di Kensignton e Chelsea in una vera fiera culturale fino a fine mese.
Buona Londra a tutti!

inTRANSIT festival


Le foto sono rubate dalla rete. Siamo a disposizione per eventuali credits.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...