Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

venerdì 18 novembre 2011

Confronto

Definizione1 Esame comparato di due o più entità • loc. prep. nei c. di, verso | in c. a, rispetto a 2 dir. Interrogatorio simultaneo di più testimoni o imputati || c. all'americana, tipo di riconoscimento in cui il testimone deve indicare tra più persone che si assomigliano quella vista mentre commetteva un reato 3 sport. Competizione, gara


Applicazione: Manca a mio avviso una definizione fondamentale, che è quella che mi interessava, ma forse può rientrare nella numero 1, ed è quella di mettere sul tavolo le idee di due o più persone e prenderle in esame confrontandole per trarne poi delle conclusioni, che in un mondo perfetto sarebbero la sintesi dei diversi punti di vista. Ma forse io vivo nel Mondo delle Fiabe e nel Mondo Reale, come in quello dei Dizionari, questo significato non esiste, e l'unico che vale, quando ci si trova intorno a un tavolo, seppur rotondo, è il significato numero 3, quello di competizione. Quindi capita spesso che io mi sieda a un tavolo per scoprire che quello che dico vale esattamente come il chewingum masticato che ho buttato nel cestino poco prima.
Scusate, Mondo Reale e Mondo dei Dizionari, potete venire a dare un'occhiata a come si vive sereni nel Mondo delle Fiabe? Qui si trovano sempre soluzioni, non esiste l'ulcera, la pressione non è mai troppo alta. Ehi, mi sentite? Uhuhhh! Sono qui? Mi vedete almeno, mentre agito questa manina davanti ai vostri occhi?
No, niente. Posso tornarmene al mio cestino dei rifiuti. 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...