Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 16 gennaio 2014

Problemi di lana (caprina)


Creativo. Si tratta di qualcuno che crea, che crea qualcosa di speciale, per essere precisi. Io sono creativa? Mah, non saprei. Mi è sempre piaciuto pensarmi creativa, ma non so se poi lo sono davvero nella realtà, perché a volte la percezione che abbiamo di noi non c'entra proprio niente con quella che hanno gli altri. In ogni caso, la mia creatività si limita a parole e immagini (foto, solo foto, perché non so disegnare per niente, niente, niente), e a causa del dilagare dei blog e della fotografia digitale non sono certo l'unica a credermi creativa in questi due ambiti. E allora ecco che a un tratto mi piacerebbe riuscire a creare qualcosa che poi si possa tenere tra le mani, qualcosa che sia oggettivamente ben fatto, realizzato ad arte, con maestria, qualcosa che sia oggettivamente bello.
Non come i racconti, o i post, o le foto che possono piacere o no, quindi anche se sei brava, magari non trovi nessuno che lo apprezzi. Io fin qui ho collezionato solo delusioni editoriali, e con le foto che pubblico su tumblr ora e su flickr prima ho esperienze contrastanti: quelle che ritengo le migliori vengono ignorate e quelle che ritengo più banali vengono osannate. Ma se imparassi a sferruzzare... sarebbe tutta un'altra storia. Si possono realizzare cose carine anche senza arrivare a destreggiarsi con i punti più complicati. Diritto, rovescio, un colore speciale, aumentare o diminuire (concetti per me tuttora oscuri) ed ecco fatto. Una sciarpa, un cappello, un plaid... e altre piccole cose che mi frullano in testa.
Parola d'ordine: applicarsi. 





In fondo, è un gioco da ragazzi, si sa. Infatti...


... esistono kit come quelli di MYBABOO che forniscono tutto l'occorrente per creare pupazzi.




O come quelli di Wool and the Gang, per un cappellino tutto stile.


Mamma, sei avvisata. Mi dovrai sopportare.

Le fotografie sono tratte da Pinterest e dai siti indicati.




Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...