Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

giovedì 20 febbraio 2014

Ci vediamo da...

Ultimamente mi è capitato di trovare posti speciali, dove incontrarsi diventa un piacere, si possono fare quattro chiacchiere tranquille e in più si è circondati da libri e da gente che non ha fretta. Perché la Bellezza e la Fretta non sono amiche e non frequentano gli stessi luoghi.
Si tratta di due librerie, più o meno. Nel senso che non sono solo quello.
La prima è la libreria Utopia, di via Vallazze, a Milano.


Dove si può mangiare, sorseggiare vino, bere caffè... Fra l'altro realizzano anche piatti piuttosto originali e non vi sto a parlare dell'atmosfera. Tutti questi libri che ti gaurdano dagli scaffali, ascoltano e sembrano dirti: "dimentica tutti i problemi di cui stai parlando, prendi su uno di noi, Keep calm and read on".
L'altro posto è Open, in Viale Montenero, sempre a Milano. Qui c'è la libreria, spazi per coworking, sale riunioni, un tavolone per appoggiare i pc (anzi, i Mac) mentre si sorseggia un caffè, magari accompagnato da una bella fetta di torta. Ci sono divani dall'aspetto comodo (io ero un po' di corsa e non li ho provati), c'è il wi-fi e la gente sembra tutta assetata di creatività, cose belle da condividere, progetti da realizzare. Un'atmosfera perfetta per essere contagiati. In più, la libreria organizza eventi a  tema e consiglia libri che sono in qualche modo legati a quel tema, che si tratti del vino o delle mamme di oggi.




fateci un salto, e ovviamente comprate libri. Sempre soldi ben spesi.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...